Patti24

 Breaking News

PATTI – Lavori edificio Scuola Elementare di Corso Matteotti.

PATTI – Lavori edificio Scuola Elementare di Corso Matteotti.
Luglio 06
10:08 2021

Si accorciano i tempi per ridare nuovo splendore alla sede della Scuola Elementare di Corso Matteotti, intitolata al compianto Direttore didattico professore Giuseppe Milici.

Il Rup  (Responsabile Unico del Procedimento) geometra Antonino Cusmà Piccione, Funzionario tecnico direttivo del comune, ha firmato la determina  con la quale ha proposto di avviare le procedure selettive per l’individuazione dell’affidatario dei servizi tecnici di direzione lavori, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione e redazione del certificato di regolare esecuzione relativo ai lavori di adeguamento e messa a norma  dell’impianto elettrico, antincendio, termico e climatizzazione, adeguamento dell’impianto idrico e sanitario, nonché adeguamento sismico e delle barriere architettoniche dell’edificio scolastico in questione.

Il costo complessivo della prestazione, da sottoporre a ribasso in sede di negoziazione, è pari a 97.644,45 euro, oltre oneri ed accessori.

L’affidamento delle prestazioni, per ragioni di trasparenza ed economicità dell’azione amministrativa, avverrà ai sensi dell’art.1 c.2 della legge 120/2020, previa consultazione di almeno cinque operatori economici iscritti all’Albo Professionale del comune di Patti e che risultino iscritti all’Albo unico della Regione Siciliana.

Trattandosi di affidamento diretto il criterio di valutazione è, comunque, da considerarsi quello del minor prezzo, in applicazione di quanto previsto dall’art.95 comma 9-bis del Decreto Legislativo 50/2016.

E‘ stato stabilito che si procederà all’affidamento anche in caso di un’unica offerta valida e che l’amministrazione comunale si riserva, in ogni caso, di non procedere all’affidamento se nessuna offerta risultasse conveniente o idonea in relazione all’oggetto dell’appalto.

Inoltre, è stato stabilito di utilizzare, per l’espletamento della procedura di gara, la piattaforma telematica di Asmecomm della Centrale di Committenza Asmel consortile.

Le spese necessarie per l’affidamento del servizio trovano copertura finanziaria con il finanziamento di 2.000.000 di euro concesso dall’Assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale della Regione Siciliana con i fondi PO FESR Sicilia 2014/2020.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia