Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Lavori di riqualificazione urbana a San Nicola, oggi l’assemblea di quartiere

PATTI – Lavori di riqualificazione urbana a San Nicola, oggi l’assemblea di quartiere
Settembre 03
10:58 2015

Chiedere la riapertura a stretto giro della via Verdi e ottenere rassicurazioni sul timing degli interventi. Sono questi i due argomenti principali di cui si discuterà questa sera alle 18 nel salone parrocchiale di San Nicola nell’ambito dell’assemblea pubblica organizzata dall’associazione Officina delle Idee, la stessa che qualche mese fa aveva lanciato sui social l’hastag “Io sto con Piazza San Nicola” per accendere i riflettori sui quartieri attualmente interessati dai lavori di riqualificazione urbana.

A raccolta anche cittadini e commercianti della zona, i più penalizzati dai ritardi accumulati nell’avanzamento dei lavori. Ed è proprio il crono programma uno dei principali punti da affrontare durante il dibattito odierno. Il taglio del nastro era stato fissato per la fine di settembre ma gli intoppi sono sempre dietro l’angolo e finora ogni scadenza ha subìto inevitabili slittamenti.

Altro nodo da sciogliere: l’intervento in via Roma. Gli operatori economici che gravitano intorno a San Nicola temono che piazza Niosi possa essere nuovamente trasformata in un’area di cantiere adibita a deposito di materiali, tra cui il basolato lavico che verrà temporaneamente rimosso dalla storica via del commercio. A questo e ad altri interrogativi sarà chiamato a rispondere il primo cittadino, invitato a partecipare all’assemblea dalle 19 in poi.

Redazione

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia