Patti24

 Breaking News

PATTI – Lavori di riqualificazione Piazzetta Garibaldi a Marina di Patti

PATTI – Lavori di riqualificazione Piazzetta Garibaldi a Marina di Patti
Gennaio 05
09:11 2021

Il 2021 è arrivato portando una buona notizia alla frazione Patti Marina; infatti, finalmente potranno partire i lavori di riqualificazione della Piazzetta Garibaldi, posta tra le vie Andrea Doria e Giacomo Puccini, ricadente in zona a destinazione “verde attrezzato” nella vigente previsione del Piano Regolatore Generale.

Il comune intende riqualificare la piazzetta al fine di dare continuità a quanto già realizzato nella pineta unitamente al design sia per quanto riguarda la pavimentazione che l’illuminazione pubblica. L’ingegnere Carmelo Paratore, Responsabile del II° Settore – Area Infrastrutture e Manutenzione – , è stato nominato anche  RUP (Responsabile Unico del Procedimento), progettista e direttore dei lavori e coordinatore della sicurezza in fase di progettazione.

La giunta municipale, infatti, su proposta del sindaco Mauro Aquino, ha deliberato di assegnare al funzionario la somma di 84.414,22 euro, al fine di affidare i lavori alla ditta che ha offerto il ribasso più basso e, comunque, rimodulato dall’ufficio. 

Nel corso di questa fase, è stata espletata una indagine di mercato per acquisire offerte preventive per l’aggiudicazione dei lavori e procedere, quindi, all’assegnazione delle risorse.

Secondo la relazione del Responsabile del II Settore , tuttavia, la somma da assegnare è quella di 84.414,22 euro e non di 110.000 euro, come prevedeva il progetto approvato in fase amministrativa con delibera n.108 del 6 maggio 2020. 

Nello stesso tempo, l’rsecutivo ha deliberato di imputare la predetta somma su due capitoli del bilancio di previsione 2020/2022, in corso di formazione, anno di competenza 2020, così suddivisa: 46.637,13 euro su  un capitolo e 37.277,09 su un altro, decidendo anche di dare mandato al Funzionario responsabile del II° Settore – Area Infrastrutture e Manutenzioni – e al Responsabile Unico del Procedimento (RUP) di adottare tutti gli atti conseguenti alla delibera adottata.  Inizialmente, con delibera n.108 del 6 maggio 2020, era stato approvato, in linea amministrativa, il progetto esecutivo dell’importo complessivo di 115.000 euro.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia