Patti24

 Breaking News

PATTI – L’Alma Patti espugna l’imbattuto campo della Pallacanestro Firenze

PATTI – L’Alma Patti espugna l’imbattuto campo della Pallacanestro Firenze
Gennaio 11
07:34 2021

Secondo successo esterno stagionale per l’Alma Patti (A2 di basket femminile) che ha espugnato con merito l’imbattuto campo della Pallacanestro Femminile Firenze, imponendosi 73 a 64 (21-156, 39-34,51-47).

E’ stata una partita equilibrata, con le pattesi costantemente avanti nel punteggio, pur non scavando mai solchi profondi fra sé e le avversarie.

Una sfida in cui sono emersi i grossi progressi che il team pattese sta  facendo sul piano dell’approccio, della “lucidità” per tutto il match, del carattere crescente che permette di lottare su ogni pallone. 

Ciò ha permesso di tenere a bada le indomite toscane e di ricacciarle indietro ogniqualvolta si riavvicinassero.

Se al “complesso” aggiungiamo alcune soliste di assoluto livello, come Cupido, Verona e Galbiati, ecco spiegato perché l’Alma stia trovando la giusta continuità di rendimento, prestazioni e, di conseguenza, risultati.

L’Alma, insomma, sembra aver finalmente fatto proprio il “credo” e la grinta del coach Mara Buzzanca che, naturalmente, come tutte le giocatrice e la società si gode quest’inizio positivo del 2021.

Ciò è chiaramente testimoniato anche dalle parole del presidente Attilio Scarcella: “A Firenze abbiamo ottenuto un grande risultato. Cominciamo a decollare e gli sforzi e i sacrifici fatti stanno portando i primi frutti. La squadra gioca e Patti lavora alla grande. Sono davvero contento dei risultati”.

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia