Patti24

 Breaking News

PATTI – L’Alma Basket si ritrova a giocarsi la promozione nella Serie B di basket femminile

PATTI – L’Alma Basket  si ritrova a giocarsi la promozione nella Serie B di basket femminile
Marzo 30
16:02 2017

Una squadra composta esclusivamente da giovanissime che, forse, è andata oltre le più rosee previsioni e che adesso si ritrova a giocarsi la promozione nella Serie B di basket femminile.

E’ l’Alma Basket di Patti che, alla sua prima esperienza, è arrivata a giocarsi l’accesso alla categoria superiore che si contenderà con la Fenice Priolo. Una sfida che metterà di fronte la prima (le aretusee) e la seconde (le pattesi) della fase regolare che daranno vita a “gara 1” sabato, alle 20, al “PalaSerranò” di Patti, che si spera sia gremito dal pubblico delle grandi occasioni.

“Gara 2” si disputerà poi il 9 aprile a Siracusa. Le ragazze allenate da Francesco Rabe, che sono “cresciute” con Mara Buzzanca, che continua a seguirle nel settore giovanile, non si pongono limiti e sperano di “completare l’opera”, pur nella consapevolezza della forza delle avversarie e del fatto che, vista pure la loro giovane età, potrebbe “pesare” dover disputare in trasferta il ritorno.

Ovviamente soddisfatto il presidente del sodalizio pattese Franco Buzzanca: “Abbiamo partecipato al campionato di Serie C per dare la possibilità alle nostre ragazze, come si suol dire, di…giocare e fare esperienza. Sotto la guida attenta e competente di Rabe hanno saputo confermare, malgrado siano tutte giovanissime, le proprie qualità. Ora siamo all’atto finale che sicuramente giocheremo al meglio, nella consapevolezza di non lasciare nulla di intentato”.

Protagoniste della splendida scalata sono: Sara Tumeo, Giorgia Melita, Marika ed Angela Sette, Claudia Coppolino, Renata Melita, Giulia Rabe, Sara Sciammetta, Raffaella Melita, Francesca De Cola, Paola Bringhelli e Chiara Zagami. A prescindere da come andrà a finire, l’Alma è già riuscita, dopo pochi anni di attività, a centrare il primo, importante obiettivo: far rinascere il basket femminile pattese che dopo i fasti di un tempo non troppo lontano era caduto nel dimenticatoio.

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.