Patti24

News

PATTI – L’Alma Basket Patti batte Catania e pareggia i conti della finale.

PATTI – L’Alma Basket Patti batte Catania e pareggia i conti della finale.
Aprile 09
10:40 2019

Mai dare ”per morta” l’Alma Basket Patti ! Dopo la sconfitta interna in “gara 1” della finale regionale dei play off, sembrava molto complicato, se non impossibile, che il sodalizio del presidente Attilio Scarcella potesse allungare la serie andando a vincere sul campo della Raimbow Catania.

Invece, con una grande prova corale ed un finale in crescendo, l’Alma ha violato il parquet etneo 62-59, rimandando ogni verdetto (è, comunque, già ammessa alla fase nazionale dei play off) a domenica prossima, quando, al “PalaSerranò” , si disputerà la terza e decisiva sfida.

Costretta ad inseguire per oltre tre quarti di gara, l’Alma non ha mai mollato e, alla fine, è stata premiata, con un quarto periodo di grande spessore.   

“La partita – ha commentato coach Mara Buzzanca – è stata giocata con grande intensità dal primo all’ultimo minuto. Siamo riusciti a rimanere sempre lucidi e senza quei momenti di black out che spesso ci sono capitati durante le precedenti gare. Abbiamo sempre inseguito Catania, ma non abbiamo mai mollato la presa e nell’ultimo quarto abbiamo messo in campo il cuore. Tutte le ragazze hanno dato il massimo e, grazie ad un gioco di squadra, abbiamo conquistato una bellissima vittoria. Tutte le giocatrici hanno disputato un’ottima partita rispondendo in maniera perfetta agli input tattici. Mi ritengo soddisfatta per la prestazione di tutte, ma soprattutto sono entusiasta del fatto che per un quarto abbiamo giocato con l’under 18 e questo per una società che punta sui giovani è un motivo di orgoglio”. “E’ stata una vittoria di squadra – ha aggiunto Mara Buzzanca -. Le mie ragazze sono state brave ad imporsi in una gara difficile. Il successo contro Catania è di tutto il gruppo che ha dimostrato di essere cresciuto ed essere diventato una vera squadra. Anche se siamo stati sempre dietro ad inseguire, non abbiamo mai smesso di credere nella vittoria. La partita si è decisa negli ultimi quattro minuti di gioco, in cui noi siamo rimasti lucidi e determinati a fare nostro il risultato. La gara di Catania è stata la dimostrazione che giocando di squadra e per la squadra si possono raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Importante è stato anche l’apporto dei tifosi che hanno seguito e sostenuto l’Alma Basket Patti dal primo all’ultimo minuto. “Per noi – ha concluso coach Buzzanca – è stato determinante il loro supporto; sono stati realmente il sesto uomo in campo ed anche merito loro se siamo riusciti in questa bella impresa”. E sicuramente lo saranno anche domenica prossima !

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 


Patti24 Gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia