Patti24

 Breaking News

PATTI – L’Alma Basket domani ospita le Acciaierie Valbruna Bolzano

PATTI – L’Alma Basket domani ospita le Acciaierie Valbruna Bolzano
Gennaio 29
20:24 2021

L’Alma Patti (A2 femminile di basket) punta a chiudere alla grande il mese di gennaio, in cui finora ha centrato quattro vittorie (tre in trasferta) in altrettante partite. Lo farà ospitando domani (SABATO), alle 19,30,  al “PalaSerranò”, le Acciaierie Valbruna Bolzano, squadra al dodicesimo posto in classifica, mentre le pattesi, grazie al recente filotto, sono risalite in ottava posizione, appaiate alla Cestistica Spezina.

Sembra un turno propizio al team del presidente Attilio Scarcella, specie se continuerà ad esprimersi ai livelli delle ultime partite. “Abbiamo acquisito maggiore consapevolezza nei nostri mezzi – commenta il coach Mara Buzzanca. Voglio anche evidenziare che abbiamo recuperato appieno Virginia Galbiati che, ad inizio stagione, aveva dei problemi muscolari che ci costringevano a gestirla”.

Buzzanca, ovviamente, mette anche in guardia dai rischi che potrà comportare la sfida di domani sera: “Bolzano ha indubbiamente Karin Kuijt da attenzionare e delle giocatrici che sanno dire la loro sotto canestro, come Chiara Villarini. Ho visto la partita di Firenze, dove è rimasto in gara per tre quarti, prima che le toscane…andassero via perché atleticamente ne avevano di più. Ciò, però, non significa che Bolzano sia da sottovalutare”.

Oltre al quinto successo di fila, l’Alma punterà anche a ribaltare il meno 12 della sfida di andata (54-66). Per la squadra ammirata nell’ultimo mese, nulla sembra impossibile ! 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia