Patti24

News

 Breaking News

PATTI – La “zona nuova” del cimitero realizzata da pochi anni, fa già…acqua.

PATTI – La “zona nuova” del cimitero realizzata da pochi anni, fa già…acqua.
Marzo 01
13:49 2019

Nemmeno i defunti, a Patti, sembra possano avere requie. E non ci stiamo riferendo solo alla situazione di degrado e di disadoro in cui, spesso, per non dire sempre, versa il cimitero del centro.

Nello specifico, a seguito anche di parecchie segnalazioni di quanti si recano al luogo dell’”eterno riposo” per visitare i propri cari defunti, poniamo l’attenzione su una “zona nuova”, esattamente il lotto 4, che, realizzato da pochi anni, fa già…acqua.

Infatti, si registrano infiltrazioni che, tra l’altro, a detta di chi ci ha “passato” le informazioni, non certo campate in aria viste le testimonianze fotografiche, sono state segnalate già da un paio di anni. Nessun intervento, però, è stato realizzato per cui, continuando di questo passo, si rischia seriamente di compromettere la struttura.

I morti stanno… all’umido, i visitatori devono fare attenzione a dove “mettono i piedi” e non fare altro che prendere ulteriore consapevolezza che, purtroppo, se è vero che la civiltà di una comunità si misura da come si rispetti chi non c’è più, a Patti siamo messi proprio male !

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia