PATTI – La strada cede al passaggio di una panda rossa che è rimasta letteralmente ”infossata” all’ incrocio tra le vie Sant’Antonino e Fontanelle

Prima o poi doveva succedere ! proprio ieri avevamo pubblicato la notizia riguardante l’interrogazione del consigliere di “Patti Futura” Filippo Tripoli inerente la pericolosità dell’incrocio tra le vie Sant’Antonino e Fontanelle, a causa del continuo cedimento del manto stradale.
Nei giorni scorsi, pensando di risolvere il problema, era stato apposto il segnale “cunetta o dosso”. Stasera, intorno alle 18:00, mentre imperversava un forte temporale, la strada ha ceduto al passaggio di una panda rossa che è rimasta letteralmente “infossata” in un tombino aperto, non riuscendo più ad andare né avanti né indietro.
Sul posto sono intervenuti i Vigili Urbani per deviare il traffico veicolare, da sempre particolarmente intenso, essendo la strada in questione uno snodo fondamentale del collegamento monti-mare.
E adesso, tanto per cambiare – e non vorremmo essere tacciati di essere cattivi profeti – il comune dovrà, verosimilmente, pagare i danni.
Intanto giungono notizie che il maltempo ha provocato allagamenti e notevoli disagi anche Patti Marina.
Nicola Arrigo