Patti24

News

 Breaking News

PATTI – La prof.ssa Marinella Lollo lascia la dirigenza dell’IC Pirandello per assumere quella del Liceo Vittorio Emanuele III°.

PATTI – La prof.ssa Marinella Lollo lascia la dirigenza dell’IC Pirandello per assumere quella del Liceo Vittorio Emanuele III°.
Agosto 31
15:54 2019

Tempo di avvicendamento alla guida dell’IC “Pirandello” di Patti. come da noi già riferito, la professoressa Marinella Lollo, dopo sei anni, lascerà la guida dell’istituto per assumere la dirigenza del Liceo “Vittorio Emanuele III”. 

Liceo Vittorio Emanuele III°
Prof.ssa Marinella Lollo

“Sono stati sei anni molto impegnativi – sottolinea la professoressa Lollo – , durante i quali tantissimo lavoro è stato svolto. Non mi sono mai tirata indietro davanti a nessuna sfida, ho cercato di svolgere sempre al meglio ogni compito connesso con la moltitudine di problematiche e responsabilità di qualunque tipo che ogni mattina incombevano sul mio capo.

Ho cercato, malgrado ciò, a prescindere dal grado di stanchezza, dallo stato d’animo o dalle preoccupazioni per le complesse procedure gestionali e amministrative da espletare, spesso in tempi ristrettissimi, di salvaguardare sempre la positività dei rapporti umani e la disponibilità verso le esigenze che provenivano dal personale o dalla più vasta utenza. Se non sempre ci sono riuscita al meglio me ne scuso”. 

IC Pirandello

“In questi lunghi anni – prosegue –  si sono alternati tanti esaltanti momenti di gioia e gratificazione, lunghi periodi di monotone, complicate e stancanti routine ed anche qualche momento di grande stanchezza e sconforto, ma grazie all’affetto, alla stima, all’amicizia, alla disponibilità, alla vicinanza di ciascuno di voi, siamo sempre riusciti, tutti insieme, a portare a risoluzione ogni problematica e a rimuovere ogni ostacolo per la crescita dell’Istituto, il miglioramento dell’offerta formativa, il potenziamento della qualità del servizio scolastico e dell’efficacia dei processi di insegnamento-apprendimento”.

Ad assumere la dirigenza dell’IC “Pirandello” sarà la professoressa Clotilde Graziano, che dal 2013 ha guidato l’IC “Levi Montalcini” di San Piero Patti.

Prof.ssa Clotilde Graziano

“Lascio confortata dalla consapevolezza – conclude Marinella Lollo – che l’Istituto continuerà ad essere gestito nel migliore dei modi dalla dirigente Clotilde Graziano, la quale, da dirigente pattese di elevata professionalità e di grande esperienza presenta tutte le garanzie per consentire al personale e all’utenza di continuare ad operare in un clima di grande serenità, all’interno del quale ognuno potrà esprimere le proprie più elevate doti umane e professionali”.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia