Patti24

 Breaking News

PATTI – La Nuova Rinascita Patti ha portato via un punto da Milazzo.

PATTI – La Nuova Rinascita  Patti ha portato via un punto da Milazzo.
Ottobre 26
12:50 2020

Evidentemente, con le squadre blasonate la Nuova Rinascita Patti riesce a dare il meglio di sé, così, dopo il pari di due settimane fa a Messina contro il Gescal, ha portato via un punto da Milazzo, altra compagine pronosticata tra le favorite.

Anzi, alla fine, i bianconeri hanno avuto di che recriminare, perché avrebbero potuto tranquillamente, con un pizzico di fortuna in più, portare a casa l’intera posta in palio.

E’ vero che il Milazzo non era al completo, ma la Nuova Rinascita ha offerto una prestazione maiuscola per impegno, abnegazione, determinazione, festeggiando, così, positivamente, il ritorno in panca di Tinuccio Giarrizzo, che in settimana aveva sostituito Pippo Squatrito.

Passata in svantaggio, la formazione del presidente Nunzio Canduci non si è persa d’animo. Ha fallito un primo “tentativo” di pervenire al pari quando Cristian Spanò ha sbagliato un rigore, pari che ha poi meritatamente ottenuto con una rete dello stesso attaccante.

Nel finale, poi, la Nuova rinascita, approfittando anche dell’inferiorità numerica dei mamertini a seguito di un’espulsione, ha addirittura avuto due occasioni per vincere.

Prima Mattia Scardino, ritornato alla base dopo aver tenuto alcuni provini con altre squadre, è arrivato d’un soffio in ritardo su un pallone da “spingere” in porta, allo scadere Jaithè Ousman colpiva l’incrocio dei pali.

Un ottimo risultato, quindi, per “muovere” la classifica, prima della pausa forzata, visto che adesso, a seguito del nuovo dpcm del Presidente del Consiglio, il campionato si fermerà fino al 24 novembre.

Da segnalare, infine, che l’attaccante Giacomo Siragusano, che aveva dato un buon apporto nelle prime giornate, ha lasciato la Nuova Rinascita e si è accasato alla Sfarandina in Prima Categoria.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Privato · 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.