Patti24

 Breaking News

PATTI – La Nuova Rinascita Patti con la prima partita del 2020 ritorna alla vittoria.

PATTI – La Nuova Rinascita Patti con la prima partita del 2020 ritorna alla vittoria.
Gennaio 06
15:23 2020

Era dal 10 novembre (2-1 casalingo contro il Gangi) che la Nuova Rinascita Patti (Promozione, girone B) non gustava il dolce sapore della vittoria.

Erano, addirittura, seguite sei sconfitte consecutive, che l’avevano fatto sensibilmente arretrare in classifica. La prima partita del 2020, prima anche del girone di ritorno, ha permesso ai bianconeri di rompere, finalmente, l’incantesimo, con una vittoria, ancor più netta di quanto “dica” il 2-0 finale, contro la Torrenovese.

Un autentico toccasana per il team del presidente Nunzio Canduci, sia per interrompere la terribile serie negativa, sia per recuperare morale e convinzione, sia per portare a 6 i punti di vantaggio sulla zona caldissima della classifica.

Sarà perché la sosta ha avuto una funzione rigeneratrice, come molti si attendevano, sarà perché si sta recuperando qualche giocatore tartassato dagli infortuni, sarà perché finalmente i giocatori hanno saputo esprimersi al meglio delle proprie possibilità, mettendo in campo quella concentrazione e quel carattere mancati nelle ultime prestazioni, tant’è che la Nuova Rinascita si è resa protagonista di una partita quasi perfetta.

L’unica “imperfezione”, se proprio si vuol essere pignoli, non aver concretizzato tante altre occasioni da gol che avrebbero potuto rendere ancor più “corposo” il bottino. Ciò che contava, comunque, era, ovviamente, tornare al successo ed è arrivato.

Con l’auspicio che segni davvero il tanto atteso cambio di rotta, considerato, soprattutto, che adesso la compagine pattese sarà attesa da una serie di confronti diretti in ottica salvezza, nei quali sarà indispensabile confermare quanto di buono fatto vedere contro la Torrenovese.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Privato · 15.319 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia