Patti24

News

 Breaking News

PATTI – La Nuova Rinascita Patti batte per 2-1 il Pro Falcone. 1ª in classifica a +4

PATTI – La Nuova Rinascita Patti batte per 2-1 il Pro Falcone. 1ª in classifica a +4
Febbraio 24
19:07 2019

Se è vero che una grande squadra si vede nei momenti difficili, la Nuova Rinascita Patti lo è. Arrivata al confronto diretto sul campo del Pro Falcone con un solo punto di vantaggio dopo essere stata a più 6 due settimane fa, la squadra pattese ha sfoderato la prestazione praticamente perfetta, imponendosi 2-1 e dando un nuovo, imperioso scossone alla classifica del girone C di Prima Categoria.

È stata davvero una prova da incorniciare, sia dal punto di vista agonistico che tattico, in cui la Nuova Rinascita, ancora priva del capitano Spinella, che scontava l”ultimo turno di squalifica, ha espresso il meglio di sé, con una superba prova corale, che ha concesso poco al Pro Falcone, che raramente è riuscito a rendersi pericoloso.

Certo la partita avrebbe potuto prendere una piega diversa se il portiere pattese Svezia non avesse parato un rigore dopo appena 2 minuti. Da questa prodezza la Nuova Rinascita ha acquisito ancora più convinzione con un superlativo Costanzo in mezzo al campo ed un implacabile Adamo che, sul finire del primo tempo, ha piazzato l’uno-due decisivo.

La Nuova Rinascita ha tenuto per tutta la ripresa, prima di subire un altro rigore, nelle battute finali, trasformato stavolta da Agolli. I 5 minuti di recupero hanno magari fatto riaffiorare qualche fantasma, ma la Nuova Rinascita non ha corso altri rischi e portato così a casa 3 punti che potrebbero risultare decisivi ai fini della vittoria del campionato. A 7 giornate dalla fine la compagine del presidente Nunzio Canduci vanta 4 punti di vantaggio sullo stesso Pro Falcone e sul Meri’, formazione in ascesa.

Ancora il cammino sarà lungo ed insidioso, ma la vittoria a Falcone ha “detto”  chiaramente che la Nuova Rinascita ha tutte le carte in regola per arrivare in fondo.

Domenica prossima il campionato osserverà un turno di riposo. Si riprenderà il 10 marzo, quando la Nuova Rinascita ospiterà il Pro Tonnarella. 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 

Patti24 Gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia