Patti24

 Breaking News

PATTI – La ”Lombardo Radice” a Sondrio alla cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico

PATTI – La ”Lombardo Radice” a Sondrio alla cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico
Ottobre 01
09:05 2016

La dirigente dell’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice” Pina Pizzo, il professore Giuseppe Pizzardi, docente di Educazione Artistica della media “Bellini”, e gli alunni Samuele ed Elia Sidoti, Pio Di Santo ed Ambra Pentagallo hanno partecipato, ieri mattina, a Sondrio, alla manifestazione “Tutti a scuola”, cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini.

L’invito era stato formulato al professore Pizzardi in occasione della premiazione del concorso nazionale, promosso dal Miur e dalla Caritas Italiana, su “Diritto di restare, migrare, vivere”, vinto, nella categoria disegno, da Pio Di Santo. “E’ stato bellissimo, oggi, – sottolinea la dirigente Pina Pizzo – ritrovarsi con tanti colleghi e con tanti ragazzi per augurarsi un buon anno scolastico.

Le parole del presidente Mattarella, che ha insistito sul ruolo educativo della scuola, spero costituiscano uno sprone per tutto il corso dell’anno scolastico 2016/17”. “Per noi ragazzi – hanno commentato i quattro alunni pattesi presenti – è stata indubbiamente un’esperienza indimenticabile”. Nella foto, da sx, Giuseppe Pizzardi, Samuele Sidoti, Ambra Pentagallo, Pina Pizzo, Elia Sidoti, Pio Di Santo.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia