Patti24

 Breaking News

PATTI – La Festa della Pace al “Sacro Cuore di Gesù”. Frasi, palloncini e un ramoscello d’ulivo

PATTI – La Festa della Pace al “Sacro Cuore di Gesù”. Frasi, palloncini e un ramoscello d’ulivo
Gennaio 31
10:09 2016

giornata_pace_sacro_cuore_005giornata_pace_sacro_cuore_004“Vinci l’indifferenza e conquista la pace” – tema scelto da Papa Francesco per la 49^ Giornata Mondiale della Pace – è stato lo slogan della Festa della Pace, celebrata nella parrocchia “Sacro Cuore di Gesù”, guidata da don Giuseppe Di Martino.

Bambini e ragazzi del catechismo, tanti genitori, operatori pastorali e “semplici” fedeli, si sono ritrovati in chiesa a condividere un momento di preghiera e di riflessione, ritmato da alcuni “passaggi” del messaggio del Santo Padre, da un brano della Genesi (Caino e Abele) e del Vangelo di Luca (parabola del Buon Samaritano) e da preghiere dialogate e canti.

giornata_pace_sacro_cuore_006

“La pace – ha ricordato don Di Martino nella sua riflessione – si costruisce nei piccoli gesti di ogni giorno, in cui mi accorgo che c’è l’altro e, di conseguenza, non sono indifferente”. Quindi, processionalmente, ci si è spostati nel piazzale antistante il tribunale, dove bambini e ragazzi hanno letto delle semplici e brevi frasi sulla pace, e, dopo il canto del Padre Nostro, sono stati lanciati tanti palloncini bianchi ed alcuni cuori rossi. Quale segno della festa, è stato consegnato a tutti i presenti un ramoscello d’ulivo con un messaggio sulla pace.giornata_pace_sacro_cuore_003

 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.