Patti24

 Breaking News

PATTI – La diocesi di Patti accoglierà il Crocifisso di San Damiano e la Madonna di Loreto

PATTI – La diocesi di Patti accoglierà il Crocifisso di San Damiano e la Madonna di Loreto
Luglio 20
08:00 2015

La diocesi di Patti accoglierà dal 27 al 29 luglio il Crocifisso di San Damiano e la Madonna di Loreto che, come spiega il direttore del Servizio di Pastorale Giovanile della diocesi di Patti, don Giuseppe Di Martino, “sono i due simboli che fin dalla Giornata Mondiale della Gioventù di Buenos Aires del 1987 hanno accompagnato gli italiani ad incontrare i giovani di tutto il mondo.

Crocifisso di San Damiano

Crocifisso di San Damiano

Le due immagini stanno peregrinando per tutte le diocesi d’Italia prima di arrivare a Cracovia ed essere donate alla chiesa polacca che ospiterà la XXXI^ Giornata Mondiale della Gioventù dal 26 al 31 luglio 2016”.

Proprio la Pastorale Giovanile diocesana ha approntato il calendario di appuntamenti in occasione di “Lungo le nostre strade”, slogan dato al “forte” evento di vita ecclesiale che coinvolgerà principalmente i giovani ma anche tutta la comunità diocesana.

Il Crocifisso di San Damiano e la Madonna di Loreto saranno accolti il 27, alle 18,00, nella chiesa del “Sacro Cuore”, dove sarà celebrata la messa.

Il 28, saranno traslate alle 10,00 all’ospedale santagatese (dove ci sarà un momento di preghiera), alle 12,00 all’oratorio delle suore Figlie di Maria Ausiliatrice (dove alle 19,00 sarà celebrata la messa) e alle 17,00 alla Casa di Riposo “San Giovanni Paolo II” di contrada Gaglio.

Alle 21,30 ci sarà un pellegrinaggio verso il lungomare, che culminerà con una veglia di preghiera in piazza Francesco Crispi (Castello Gallego).

Il 28 i due simboli saranno traslati a Santo Stefano di Camastra, dove saranno accolti, alle 9,30, nel Viale delle Palme (Porta Palermo). Da qui, in pellegrinaggio, si raggiungerà la Chiesa Madre, dove alle 10,00 e alle 19,30 sarà celebrata la messa. Alle 21,30 pellegrinaggio verso via Quartiere con veglia di preghiera a Porta Messina.

 

Redazione

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.