Patti24

 Breaking News

PATTI – Karate specialità kumite. Veronica Orlando a Chiaramonte Gulfi ha centrato la qualificazione ai Campionati Italiani

PATTI – Karate specialità kumite. Veronica Orlando a Chiaramonte Gulfi ha centrato la qualificazione ai Campionati Italiani
Novembre 18
19:10 2021

Si sono svolti, nel palazzetto dello sport di Chiaramonte Gulfi, i Campionati Regionali di karate specialità kumite (combattimento), riservati alle categorie junior (nati nel 2004-2005-2006) maschili e femminili, a cui hanno preso parte un centinaio di atleti di, una trentina di società.

Veronica Orlando, della Asd Scuola Karate Patti, dei maestri Salvatore e Giuseppe Piccione, ha ottenuto un lusinghiero secondo posto, superando 1-0 Beatrice Curreri di Sciacca e soccombendo in finale, malgrado l’1-1 con la catanese Micaela Pittera, per la regola che assegna la vittoria all’atleta che per primo va in vantaggio. Veronica Orlando, comunque, ha centrato la qualificazione ai Campionati Italiani, che si disputeranno nell’ultimo fine settimana di novembre nel Centro Olimpico Federale di Ostia. Per lei sarà la sesta partecipazione alla competizione nazionale, nella quale, nel 2019, ha conquistato l’argento. 

Per il sodalizio pattese a  Chiaramonte Gulfi era in gara anche Luca Merlo che, però, si è dovuto arrendere al ragusano Diego Guarino. Il match era, invero, finito in parità, ma il giudizio arbitrale ha “deciso” per il 3-2 a favore dell’avversario del portacolori del team di Patti.

Nicola Arrigo

Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia