Patti24

 Breaking News

PATTI – Intitolazione via a Giovanni Greco nella zona di Marinello.

PATTI – Intitolazione via a Giovanni Greco nella zona di Marinello.
Settembre 24
16:22 2021

La giunta municipale di Patti, su proposta del sindaco Mauro Aquino, ha adottato la delibera con la quale ha deciso di intitolare una via, nella zona di Marinello, oggi denominata  Via del Sole, alla memoria del compianto Giovanni Greco, personaggio pattese di grane esperienza culturale,  grande personalità e correttezza nel campo turistico, che ha saputo valorizzare, in modo integrato, le aree strategiche di maggiore attrazione turistica.

Giovanni Greco, nato a Palermo nel 1937, ha dato vita al Villaggio Turistico “Marinello” che rappresenta una valida attività turistica inserita nel comune di Patti, complesso turistico conosciuto a livello nazionale e internazionale tra i primi cinque d’Europa.

E’ stato socio fondatore della Fauta Sicilia, ricoprendo la carica  di presidente regionale, ed ha partecipato alla stesura della legge che regolamenta campeggi e villaggi turistici.

Ha ricoperto, altresì, la carica di assessore al Turismo del comune di Patti  negli anni 1998-2000. Naturalmente, la denominazione è subordinata all’autorizzazione della competente prefettura, cui è stata trasmessa copia della deliberazione adottata dalla giunta. Infine, per gli adempimenti consequenziali è stata trasmessa copia della delibera ai responsabili dei servizi del I° Settore – Area Affari Generali – e del 3° Settore – Area territorio e Ambiente, Servizi Demografici, Cultura e Istruzione – .

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia