Patti24

 Breaking News

PATTI – Intervento urgente nella via Giuseppe Meazza che presenta condizioni di percorribilità pericolose

PATTI – Intervento urgente nella via Giuseppe Meazza che presenta condizioni di percorribilità pericolose
Luglio 06
12:22 2017

La Giunta municipale, su proposta del sindaco Mauro Aquino, ha adottato una delibera che prevede un intervento urgente nella via Giuseppe Meazza della frazione Case Nuove Russo, la strada, cioè, che porta allo Stadio comunale “Gepy Faranda” e all’area destinata al mercato settimanale.

Con lo stesso atto l’Esecutivo ha deliberato anche di assegnare al responsabile del Secondo Settore Infrastrutture e Manutenzione, ingegnere Carmelo Paratore, la somma complessiva di 12.650 euro per gli adempimenti consequenziali. Il funzionario incaricato ha, quindi, ha fatto predisporre la relativa perizia all’Ufficio tecnico del Comune e proceduto alla redazione della determina con la quale viene deciso di affidare l’incarico per l’esecuzione dei lavori, alla ditta B.A. di Bucalo Antonino con sede in Patti per l’importo citato prima, di cui 11.500 per lavori al netto del ribasso del 4,62501 per cento e 1.500 euro per Iva al dieci per cento.

L’intervento prevede lavori di sterramento di masseto in calcestruzzo di circa 210 metri. Il fine che si intende perseguire con tale intervento è quello di mettere in sicurezza l’area comunale che presenta condizioni di percorribilità pericolose in condizioni tali da causare inconvenienti e pericolo per la pubblica incolumità, con aggravio per le casse comunali a seguito di richieste per risarcimento danni da parte di privati cittadini.

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.