Patti24

 Breaking News

PATTI – Intervento di manutenzione marciapiedi. Tre le zone interessate

PATTI – Intervento di manutenzione marciapiedi. Tre le zone interessate
Novembre 09
12:22 2020

Tre zone del paese saranno interessate, prossimamente, da  un intervento di manutenzione di alcuni tratti dei marciapiedi con l’obiettivo di dare più decoro alle zone interessate ma, soprattutto, per prevenire pericoli per la pubblica e privata incolumità.

Più che pertinente quest’ultimo obiettivo se si considera che il Comune, negli anni, per le condizioni di degrado di strade e marciapiedi ha dovuto sborsare, per risarcimento danni, decine e decine di migliaia di euro e non crediamo di errare se affermiamo che Patti Marina e, in particolare via Zuccarello, sono al primo posto in questa  singolare graduatoria.

I marciapiedi in questione si trovano in via Nicolò Gatto Ceraolo, via Zuccarello e Salita Toselli.

Del problema si è interessato la Giunta comunale, presieduta dal sindaco Mauro Aquino che, alla fine, ha deliberato di assegnare, al funzionario responsabile del 2° Settore – Area Infrastrutture e Manutenzione – ingegnere Ermelinda Lenzo, la somma di quattromila euro cui è da aggiungere l’Iva al 22 per cento.

L’ingegnere Lenzo, inoltre, ha ricevuto anche l’incarico di adottare tutti gli atti conseguenti alla deliberazione adotta dall’Esecutivo.

Il provvedimento è stato preceduto dal sopralluogo effettuato dall’Ufficio tecnico comunale che ha accertato, appunto, che alcuni tratti dei citati marciapiedi sono molto dissestati e necessitano, pertanto, di essere sistemati per i motivi di cui abbiamo parlato prima.

L’Ufficio tecnico, pertanto, ha redatto una perizia quantificando l’importo dei lavori in quattromila euro oltre Iva al 22 per cento.

Nicola Arrigo

 
Patti 24 Gruppo Facebook
16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia