Patti24

 Breaking News

PATTI – Intervento di manutenzione al pontile di Marina di Patti.

PATTI – Intervento di manutenzione al pontile di Marina di Patti.
Luglio 14
11:50 2021

Le forti mareggiate dello scorso inverno hanno seriamente danneggiato alcune strutture del pontile di attracco per pescherecci di Patti Marina che, per questo, necessita di adeguati interventi manutentivi per essere rimesso in sicurezza. Cosa che l’amministrazione comunale ha deciso di fare, dando mandato al responsabile del II° Settore – Area Infrastrutture e Manutenzioni – ingegnere Ermelinda Lenzo, assegnandogli la somma necessaria per i lavori da eseguire e per l’affidamento degli stessi. Al contempo ha avuto mandato di adottare tutti  gli altri adempimenti necessari. 

Da una indagine di mercato effettuata dall’Ufficio Tecnico del comune è risultato che il costo dell’intervento è di 8.296 euro, di cui 6.800 per lavori e 1.496 euro per Iva, somma che graverà sul bilancio di previsione, in corso di formazione, 2021/2023, anno di competenza 2021.

A seguito delle forti mareggiate dello scorso inverno e dell’inevitabile usura, il nuovo pontile di attracco per pescherecci di Patti Marina si presenta, oggi, in alcune sue parti,  in condizioni precarie e, pertanto, necessita di un intervento di manutenzione che consisterà nella sostituzione di pannelli di grigliato zincato pari a circa 40 metri quadrati.

Sarà, quindi, un intervento mirato al fine di rendere lo stesso agibile e sicuro per le persone che vi transitano giornalmente. L’intervento prevede lo smonto e il montaggio dei pannelli nonché lo smaltimento di quelli sostituiti.

I lavori sono stati affidati alla ditta M&C Immobiliare srl con sede in va Andrea Doria di Patti Marina con il sistema diretto, in quanto la cifra è inferiore a 40.000 euro.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia