Patti24

 Breaking News

PATTI – Interventi su rete fognaria danneggiata dal maltempo.

PATTI – Interventi su rete fognaria danneggiata dal maltempo.
Dicembre 18
11:59 2020

L’ondata di maltempo che si è abbattuta con violenza su Patti nelle scorse settimane ha provocato danni sia all’acquedotto, come già riferito, che alla rete fognaria,  con conseguenti notevoli disagi per i cittadini.

Le maggiori criticità per la rete fognaria si sono verificate tra Mongiove e Patti Marina.

Immediata è stata la risposta del’amministrazione che ha disposto un sopralluogo da parte del personale dell’Ufficio Tecnico del comune che ha constatato che i tubi di tiraggio che inviano i liquami dalla vasca n.1 sita in località Playa – zona KooDoo – alla vasca, sita in prossimità dell’Hotel ”La Playa” e, quindi, al depuratore comunale, sono rotti in più punti per cui i liquami vengono ributtati nella vasca.

Inoltre, hanno accertato che le guide che permettono di tirare fuori le pompe dalle vasche, sia quella in zona KooDoo che quella di via Capitano Zuccarello, sono rotte e vanno sostituite.

Pertanto occorre procedere con urgenza a interventi di manutenzione straordinaria per la sostituzione dei tubi e delle guide dei collettori fognari, per assicurare il corretto funzionamento delle pompe di sollevamento e prevenire inconvenienti di natura igienico – sanitaria.

Da indagini di mercato effettuate dal II° Settore – Area Infrastrutture e Manutenzione – la spesa ammonta a 8.610 euro, oltre Iva al 22 per cento.

L’argomento è stato affrontato nel corso dell’ultima riunione della giunta comunale, che ha sottoscritto l’urgenza di un intervento di manutenzione e ha assegnato la somma di 10.504,20 euro, Iva al 22 per cento inclusa, al Responsabile del II° Settore – Area Infrastrutture e Manutenzione – ingegnere Ermelinda Lenzo, somma necessaria, appunto, per l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria dei collettori fognari siti nella via Playa, zona KooDoo e via Capitano Filippo Zurccarello  – vicino al parco giochi – di Patti Marina.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia