Patti24

 Breaking News

PATTI – Interventi su manto stradale dissestato in alcune strade cittadine

PATTI – Interventi su manto stradale dissestato in alcune strade cittadine
Ottobre 19
11:01 2020

Lavori di rifacimento del manto stradale in asfalto a caldo in alcune strade cittadine sono stati decisi dalla giunta comunale,  che ha assegnato, nello stesso tempo, la somma necessaria di 3.951 euro, Iva compresa.

Dopo un attento monitoraggio dell’attuale situazione delle strade cittadine, l’Ufficio Tecnico del comune ha accertato che alcune di esse hanno il manto stradale dissestato e che tale situazione può creare gravi pericoli per chi vi transita.

Per rendere più fruibile e sicuro il piano di calpestio si rende necessario, pertanto, provvedere alla fornitura e posa in opera di asfalto a caldo.

Non si tratta, naturalmente, di intervento risolutivo del problema viario cittadino, ma è già importante che si comincino ad eliminare molte delle trappole disseminate lungo molte strade.

A tale scopo è stata assegnata la somma indicata prima al funzionario responsabile del 2° Settore – Area Infrastrutture e Manutenzioni – ingegnere Ermelinda Lenzo.

La spesa – viene evidenziato nella delibera della giunta – è necessaria onde evitare che siano arrecati danni patrimoniali certi e gravi all’ente, oltre che problemi per la pubblica incolumità. 

L’esecutivo ha dato mandato all’ingegnere Lenzo di adottare tutti gli atti conseguenti alla deliberazione.

Alla spesa si farà fronte con i fondi del bilancio di previsione 2020/2022, competenza anno 2020, in corso di formazione.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Privato · 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia