Patti24

 Breaking News

PATTI – Iniziati i lavori di manutenzione in Corso Matteotti e in via Capitano Filippo Zuccarello

PATTI – Iniziati i lavori di manutenzione in Corso Matteotti e in via Capitano Filippo Zuccarello
Marzo 19
18:39 2021

Sono iniziati i lavori di manutenzione di due delle più trafficate strade cittadine: Corso Matteotti e via Capitano Filippo Zuccarello di Patti Marina, impegnando, a tale scopo, la somma di 9.914,45 euro di cui 7.784,41 per lavori e 243,85 per oneri di sicurezza e 1.786,22 per Iva al ventidue per cento, somma che trova copertura nel bilancio di previsione 2021/2023, competenza anno 2021, in corso di formazione.

Il comune di Patti ha beneficiato di un contributo di centomila euro ottenuti con i fondi della Legge di bilancio 2019 con Decreto del Capo Dipartimento per gli Affari Interni del Ministero dell’Interno. Dallo stato finale di altri lavori già eseguiti per mettere in sicurezza altre strade cittadine,  è risultata una economia dal ribasso d’asta praticato dalle ditte appaltatrici, di 9.932,24 euro, somma che si sta utilizzando per effettuare i lavori di Corso Matteotti e di via Zuccarello.

In concomitanza con l’inizio di questi ultimi lavori, il comandante della Polizia Locale, dottoressa Maria Mazzone, ha ritenuto necessario disporre la regolamentazione della circolazione nelle zone interessate per garantire il transito ai mezzi della ditta “Arca Servizi Srl” che ha preso in appalto i lavori,  in condizioni di sicurezza, firmando la citata ordinanza.

Il provvedimento dispone che in Corso Matteotti, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Monsignor Angelo  Ficarra e l’incrocio con via Lucania il transito è interrotto dalle 7 fino al termine dei lavori.

Analogo così pure nella via Zuccarello è previsto  il divieto di sosta sul lungomare , nel tratto compreso tra l’incrocio con la via Arrigo Boito e l’incrocio con via Scaletta, lato mare. Come al solito, la Polizia Municipale, con proprio personale tecnico, ha provveduto a sistemare la relativa segnaletica, mentre il controllo sull’osservanza del provvedimento è affidato alla Polizia Municipale e a tutti gli agenti della forza pubblica.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia