Patti24

 Breaking News

PATTI – Incarico a Legale per recupero somme  dovute da Amministratori Pubblici di comuni del comprensorio che non hanno onorato gli impegni presi.

PATTI – Incarico a Legale per recupero  somme  dovute da Amministratori Pubblici di comuni del comprensorio che non hanno onorato gli impegni presi.
Agosto 30
13:48 2021

Nelle occasioni in cui gli amministratori pubblici programmano delle iniziative importanti che interessano, soprattutto,  i cittadini, il loro entusiasmo, al momento, è incontenibile e tutti si dichiarano pronti a partecipare alle spese necessarie affinchè il progetto non si blocchi già sul nascere.

E’ il caso dei sindaci  di diversi comuni del comprensorio pattese i quali, nel momento in cui si è deciso di aprire, a Patti, una sede staccata della Facoltà di Giurisprudenza, sottoscrivendo la convenzione con la quale, ciascuno si impegnava a contribuire alle spese di gestione, erano, appunto, entusiasti; poi, però, non si son fatti vedere o sentire più, mettendo in difficoltà il comune di Patti che, alla fine, è stato costretto a sottoscrivere una transazione con i professori universitari per chiudere la controversia relativa proprio alle suddette spese.

I sindaci interessati, nonostante i tanti solleciti, sono  rimasti fermi nel loro atteggiamento, tanto che il sindaco di Patti, Mauro Aquino, è stato costretto ad affidare la pratica ad un legale per il recupero delle somme  dovute. 

Tale atteggiamento, molto probabilmente, tanti sindaci ce l’hanno nel dna perché sempre il sindaco Aquino è stato nuovamente costretto a rivolgersi ad un legale per recuperare la quota delle somme dovute dai comuni della Circoscrizione n.37 per il canone di locazione della sede dell’Ufficio di Collocamento, che ammonta complessivamente a 122.762,85 euro, diviso tra gli stessi secondo la ripartizione già indicata nella nota n.7095 del 2018.

Per il recupero della somma, il primo cittadino ha affidato  l’incarico all’avvocato Laura Palazzolo.

Con delibera della giunta municipale n.194 del 21 agosto 2018, esecutiva ai sensi di legge, il sindaco Aquino è stato autorizzato a procedere nei confronti dei Comuni di Falcone, Oliveri, Floresta, Gioiosa Marea, Librizzi,  Montagnareale, Montalbano Elicona, Raccuja, San Piero Patti e Ucria facenti parte, appunto, della Circoscrizione n.37.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia