Patti24

 Breaking News

PATTI – In partenza tre cantieri che daranno lavoro a disoccupati, per almeno due mesi.

PATTI – In partenza tre cantieri che daranno lavoro a disoccupati, per almeno due mesi.
Gennaio 07
13:25 2021

Stanno per partire tre cantieri  finanziati dall’Assessorato Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali e del Lavoro – Dipartimento regionale del Lavoro dell’impiego, dell’Orientamento,  dei Servizi e delle  Attività Formative – Sezione II^, che daranno lavoro, per almeno due mesi, a un buon numero di disoccupati.

I relativi progetti sono stati redatti dagli ingegneri Carmelo Paratore, che è anche RUP (Responsabile Unico del Procedimento), e Pietro Sciacca.

Per poter  avviare i cantieri, gli uffici comunali hanno dovuto, preliminarmente, completare tutti gli adempimenti previsti dalla normativa vigente in materia, tra cui la selezione degli operai qualificati, la nomina dei direttori dei cantieri e, per ultimo, la ricerca dei fornitori  di materiali, noli, trasporti  necessari, adempimenti conclusi in  questi giorni. 

Andando ai dettagli, i progetti prevedono la riqualificazione di tratti di un muro della via Messina della frazione turistico – balneare Mongiove, per l’importo di 49.962,79 euro,; il cantiere durerà 62 giorni. La fornitura dei materiali, noli e trasporto sono stati  aggiudicati alla ditta Edilmoviter Sas di Tonino Pettina &  C. di Patti, per l‘importo di 9.685,71 euro, oltre Iva al 22 per cento e, quindi, per un importo complessivo di11,829,96 euro.

Con il secondo cantiere, della durata di 78 giorni, finanziato con 63.186,30 euro,  sarà realizzato un tratto della rete idrica interna nella frazione Moreri Soprane; il servizio di trasporto e noli è stato aggiudicato alla ditta Ca.Fer Edilizia Sas di Canduci Tindaro & Figli, con il ribasso d’asta del due per cento  sull’importo di 12.569,16 euro e, quindi, per un importo di 12.719,75 euro, oltre Iva al 22 per cento.

Il terzo cantiere, della durata di 75 giorni, sarà realizzato a Patti centro, in via XX Settembre, e prevede la riqualificazione di un tratto di marciapiede e relativi sottoservizi, finanziato con 62.361,86 euro, rimodulato per 62.475,17 euro, sarà la ditta Sciammetta Costruzioni Srl a effettuare la fornitura di noli, trasporti e materiali; la stessa si è  aggiudicato l’appalto per l’importo di 12.885,97 euro, con il ribasso del tre per cento, oltre Iva al 22 per cento.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia