Patti24

 Breaking News

PATTI – In mostra digitale piccole “opere d’arte” realizzate durante la pandemia dagli studenti del Liceo

PATTI – In mostra digitale piccole “opere d’arte” realizzate durante la pandemia dagli studenti del Liceo
Giugno 17
11:51 2020

Anche durante la pandemia, gli studenti del Liceo “Vittorio Emanuele III”, diretto dalla professoressa Marinella Lollo, hanno saputo esprimere la loro creatività.

Lo hanno fatto mettendosi in gioco con il materiale a disposizione e sono “venute fuori” delle piccole “opere d’arte”, aventi tutte un unico filo conduttore: la scrittura.

I più “piccoli” hanno realizzato dei segnalibri, riflettendo su cosa significhi leggere e fermarsi per gustare un momento di riposo e metabolizzare ciò che si è appena letto; altri si sono cimentati nella  comprensione e nella personalizzazione di copertine di libri, nella rivisitazione in chiave contemporanea di lettere miniate ed ex libris, nella progettazione ed nell’esecuzione di lampade, penne, portapenne, libri d’artista, sculture e tele contemporanee.

Hanno così messo in atto una vera e propria mostra digitale d’arte che – come sottolineato dalla dirigente Lollo – “ ha costituito un viaggio quanto mai affascinante tra creatività e tecnologia”. 

La mostra è visitabile sulla homepage del sito del Liceo pattese al seguente link http://www.liceopatti.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2299&Itemid=519

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Privato · 15.979 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia