Patti24

 Breaking News

PATTI – In attesa esito tamponi effettuati sui militari della Tenenza della Guardia di Finanza.

PATTI – In attesa esito tamponi effettuati sui militari della Tenenza della Guardia di Finanza.
Marzo 30
17:01 2020

Si aspettava oggi l’esito dei tamponi effettuati sui militari della Tenenza della Guardia di Finanza, eseguiti all’ospedale “Barone Romeo” dopo che la moglie di un a “fiamma gialla”, infermiera al Neurolesi di Messina, era risultata positiva al Covid-19.

Finora, però, non è “arrivato” alcun risultato “in quanto – ha precisato il sindaco Mauro Aquino nel suo intervento su facebook – all’Asp si è verificato un comprensibile intasamento per l’elevato numero di tamponi effettuati in tutta la provincia”.

Aquino ha, comunque, assicurato che “ho sentito telefonicamente gli interessati e stanno bene, senza sintomi. Naturalmente, resteranno in isolamento domiciliari e speriamo che gli attesi esiti possano essere disponibili prima possibile”.

Aquino si è anche soffermato sul contributo straordinario di 107.523,78 euro erogato dal Governo al comune di Patti: “Ci siamo subito messi all’opera per i necessari adempimenti burocratici, affinchè le risorse possano essere messe in circolo prima possibile. Provvederemo alla pubblicazione di un avviso per rendere noto chi potrà avere accesso ai buoni spesa. Naturalmente, contiamo sulla collaborazione e sull’onestà intellettuale di tutti”.

Il sindaco ha, altresì, specificato che “anche la Regione ha stanziato centomila euro” e che “alte risorse arriveranno ancora dal Governo”.

Infine, Aquino si è soffermato sulle varie iniziative di solidarietà verso chi si trova in difficoltà “segno che il senso di comunità e profondamente avvertito”. 

Singolarmente, o tramite associazioni, o attraverso le parrocchie (soprattutto tramite i gruppi Caritas) in tanti si stanno rendendo protagonisti di piccoli gesti di sostegno concreto. Gesti che, sicuramente, si intensificheranno in prossimità della Pasqua, affinchè, sebbene sempre in un contesto surreale, possa essere “festeggiata” da tutti. 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Privato · 15.319 membri
Iscriviti al gruppo
 


 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia