Patti24

 Breaking News

PATTI – Il trasferimento dei Fisioterapisti dall’ospedale “Barone Romeo” a Scala di Patti, assicura il direttore sanitario, è una soluzione tampone.

PATTI – Il trasferimento dei Fisioterapisti dall’ospedale “Barone Romeo” a Scala di Patti, assicura il direttore sanitario, è una soluzione tampone.
Gennaio 16
16:12 2024

Continua a tenere banco la questione dei fisioterapisti in servizio all’ospedale “Barone Romeo” di Patti che, a breve, verranno trasferiti nell’ex scuola di Scala di Patti.

La problematica era stata sollevata qualche giorno fa dal comitato “Aretè'” che adesso torna sull’argomento con un’altra nota a firma del presidente Carmelina Lipari. La stessa fa presente di aver incontrato il sindaco Gianluca Bonsignore proprio per chiedere “lumi” sulla vicenda.

Il sindaco – sottolinea il presidente – mi ha ampiamente e dettagliatamente spiegato la situazione, che già va avanti da più di sei mesi. Visto che in ospedale, anche a causa dei lavori al sistema antincendio, che attualmente interessano diverse aree della struttura, non c’è il posto idoneo per i fisioterapisti (che attualmente lavorano, in una situazione di disagio, in una sola stanza al secondo piano) e considerato che l’ipotesi potesse essere trasferirli fuori Patti, è stata messa a disposizione l’ex scuola di Scala per far si che il servizio, seppure a qualche chilometro dall’ospedale, potesse essere, comunque, fruibile, in condizioni più decorose per i fisioterapisti e, soprattutto, per i pazienti“.
Inoltre, – spiega ancora la nota – il direttore sanitario del “Barone Romeo” dottore Giovanni Merlo qualche giorno fa mi ha dato conferma che il trasferimento a Scala di Patti è una soluzione tampone, finchè i lavori in ospedale non saranno ultimati“.

Nella nota precedente “Areté'” aveva evidenziato, chiedendo chiarimenti a chi di competenza, la questione del bar all’interno dell’ospedale, chiuso da tempo. “Siamo in attesa – conclude la nota di oggi – di capire se e come si possa trovare una adeguata soluzione in tempi brevi” .

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.