Patti24

 Breaking News

PATTI – Il sindaco Aquino firma ordinanza di divieto installazione impianti 5G

PATTI – Il sindaco Aquino firma ordinanza di divieto  installazione impianti 5G
Aprile 28
14:11 2020

Il sindaco Mauro Aquino ha firmato un’ordinanza con cui si vieta l’installazione, neppure in via sperimentale, di antenne e apparecchiature per telecomunicazioni con tecnologia 5G. Ciò anche in applicazione del principio di precauzione sancito e riconosciuto dall’Unione Europea.

Le radiofrequenze del 5G – si legge nell’ordinanza – sono del tutto inesplorate, mancando qualsiasi studio preliminare sulla valutazione del rischio sanitario e per l’ecosistema derivabile da una massiccia, multipla e cumulativa installazione di milioni di nuove antenne che, inevitabilmente, andranno a sommarsi alle decine di migliaia di Stazioni Radio Base ancora operative per gli standard tecnologici di comunicazione senza fili 2G, 3G, 4G, oltre alle migliaia di ripetitori Wi-fi attivi.

“Fin quando non sarà esclusa qualsivoglia forma di pericolosità per la salute delle persone – sottolinea Aquino – potremo tranquillamente fare a meno di questa tecnologia, accontentandoci di quella attualmente in uso, il 4G”.

“Credo – conclude il sindaco- che il progresso scientifico e la tecnologia debbano sempre e comunque trovare una barriera invalicabile nel rispetto del diritto inviolabile alla salute”.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Privato · 15.979 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia