Patti24

 Breaking News

PATTI – Il programma dei festeggiamenti in onore della patrona e concittadina Santa Febronia

PATTI – Il programma dei festeggiamenti in onore della patrona e concittadina Santa Febronia
Luglio 21
15:55 2016

Era da tempo che non si “conosceva” con largo anticipo il programma dei festeggiamenti in onore della patrona e concittadina Santa Febronia che, secondo tradizione, si terranno l’ultima domenica di luglio.

Un comitato appositamente costituito, guidato dall’assessore Achille Fortunato, è riuscito nell’”impresa” di calendarizzare i vari appuntamenti, un mix di sacro e profano, una settimana prima dell’evento.

Si inizierà martedi, alle 18,30, con “Giochi per Santa Febronia”, per bambini, ragazzi e non solo, nel piazzale della Cattedrale.

Mercoledì, sempre in Cattedrale – dove da giovedì a sabato, alle 19, sarà celebrato il triduo -, alle 19, la venerata effigie della santa sarà sistemata sulla vara processionale; alle 22, nella villa comunale “Umberto I”, si terrà la 1^ edizione del festival canoro “Palma d’oro”.

Venerdì, alle 21,30, “Serata in villa”, concerto del professore Andrea Costanzo.

Sabato alle 19,30, i solenni vespri; alle 22, in Piazza Marconi, Cover Band Luciano Ligabue, con la partecipazione del cabarettista Dario Veca.

Domenica, alle 18,30, la solenne messa pontificale, presieduta dal vescovo monsignor Ignazio Zambito, presenti le autorità civili e militari, cui seguirà la processione del simulacro di Santa Febronia e delle Reliquie, che attraverserà tutta la parte storica della città, con delle soste durante le quali sarà cantato l’inno “Diva Trofima”. Alle 23, in Piazza Marconi, Mario Incudine Italia Talìa Live Tour 2016. I festeggiamenti si concluderanno all’1 con lo spettacolo pirotecnico.

 

 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia