Patti24

 Breaking News

PATTI – Il primo incontro dei giovani della diocesi di Patti si terrà a Gliaca di Piraino

PATTI – Il primo incontro dei giovani della diocesi di Patti si terrà a Gliaca di Piraino
Novembre 15
12:07 2018

Si terrà venerdì 23 novembre, alle 19,30, nella parrocchia “Maria Santissima di Lourdes”, a Gliaca di Piraino, il primo incontro dei giovani della diocesi di Patti, promosso dal Servizio di Pastorale Giovanile, diretto da don Giuseppe Di Martino.

Dopo la positiva e coinvolgente  esperienza dell’anno precedente, in preparazione al Sinodo dello scorso ottobre, quindi, i giovani si incontreranno per pregare, riflettere, scambiarsi esperienze, guidati dal vescovo monsignor Guglielmo Giombanco.

Proprio il pastore della Chiesa pattese, nel suo messaggio-invito, esprime “il desiderio di continuare questo cammino di incontro con il Signore Gesù e di ascolto della sua Parola, attraverso momenti di preghiera e di dialogo tra di noi”. “A Gliaca – anticipa il vescovo – mediteremo sull’icona biblica proposta dal documento conclusivo del Sinodo, il cammino dei discepoli di Emmaus”.

“Anche noi – conclude monsignor Giombanco – vogliamo iniziare un cammino, con la certezza che il Signore Gesù fa ardere il nostro cuore e ci dona la gioia di vivere momenti di fraternità e di condivisione”.

Gli altri incontri si terranno, sempre alle 19,30, il 28 dicembre a Patti, , il 26 gennaio a Rocca di Caprileone, l’1 marzo ad Acquedolci e il 6 aprile a Santo Stefano di Camastra. Il 12 maggio 2019 San Fratello ospiterà la Giornata Diocesana dei Giovani.

 

 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.