PATTI – Il playmaker Beatrice Stroscio ”prestata” dall’Alma Basket Patti alla Passalacqua Ragusa (di Nicola Arrigo)
Grossa soddisfazione per l’Alma Basket Patti e, nello specifico, per il playmaker Beatrice Stroscio, classe 2001, che è stata “prestata” dalla società pattese alla Passalacqua Ragusa, compagine di Serie A1.
L’atleta di Patti, sicuramente il miglior prodotto del florido vivaio “tirato su” da Mara Buzzanca ed Alessandro Pizzo, disputerà con la compagine iblea i campionati giovanili e verosimilmente disputerà la fase nazionale.
Un’altra vetrina molto importante per Beatrice, che è già stata protagonista di diversi raduni con tecnici della Nazionale, rimasti impressionati dalle sue qualità tecniche. Indubbiamente, la giovanissima playmaker pattese ha tutte le qualità per imporsi ad alti livelli. “Continuerà ad allenarsi con noi – precisa Mara Buzzanca – e poi disputerà le patite con Ragusa.
Indubbiamente Beatrice ha le doti e la voglia di emergere e non è un caso che la Passalacqua ce l’abbia chiesta per rinforzare il suo roster”. “Siamo soddisfatti – prosegue la Buzzanca – perché vediamo i frutti concreti del quotidiano lavoro in palestra.
La nostra è una società in costante crescita ed espansione e vedere che una nostra giocatrice veste la maglia della principale società femminile siciliana ci riempie di orgoglio e ci dà lo stimolo per proseguire sulla strada intrapresa”. Nella foto Beatrice Stroscio.
Nicola Arrigo