Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Il Parco Robinson versa in una situazione davvero indecorosa, inqualificabile ed inaccettabile.

PATTI – Il Parco Robinson versa in una situazione davvero indecorosa, inqualificabile ed inaccettabile.
Maggio 07
19:33 2019

Ci sono giunte alcune segnalazioni, corredate da foto, della situazione in cui versa il Parco Robinson, sottostante Piazza Marconi.

Una situazione davvero indecorosa, almeno stando proprio alle testimonianze fotografiche, inqualificabile ed inaccettabile per quello che costituisce un vero e proprio “polmone verde”, in pieno centro cittadino.

Spesso, purtroppo, specie quando non ci sono i necessari controlli, il parco è fatto oggetto di atti di vandalismo  che lo riducono in uno stato davvero pietoso ed inconcepibile.

Addirittura sono state predisposte, artigianalmente, sfruttando il materiale a disposizione (vecchie sedie, bidoni, legna varia), rifugi per i gatti randagi, sfruttando, talvolta, anche le panchine.

Vista la sua posizione, la sua ampiezza e la possibilità di sfruttarlo in più attività, sarebbe auspicabile un immediato intervento per ridargli il meritato decoro.

Così come sarebbe indispensabile un maggiore controllo per evitare che venga “preso di mira” da chi, magari marinando la scuola, si “passa il tempo” a sporcare e distruggere.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 


Patti24 Gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia