Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Il Palasport di Acireale chiuderà. Per Impalà va considerata la possibilità di trasferire gli eventi al Palasport “Serranò”

PATTI – Il Palasport di Acireale chiuderà. Per Impalà va considerata la possibilità di trasferire gli eventi al Palasport “Serranò”
Novembre 13
13:33 2019

A seguito della notizia che il Palasport di Acireale chiuderà i battenti, il consigliere comunale Dr. Federico Impalà in una lettera aperta indirizzata al Sindaco di Patti e a Live Nation Italia propone di considerare la possibilità di svolgere gli eventi al Palasport “Serranò” di Patti .

”E’ notizia di questi giorni che il Palasport di Acireale chiuderà i battenti, quindi, salteranno tutti i grandi eventi che erano già previsti per questo inverno.

Appare chiaro che in Sicilia non sono molte le strutture al coperto in grado di ospitare eventi importanti, anzi sono davvero poche; tra queste figura il Palasport “Serranò”di Patti (ME). 

Ieri il Presidente della prima sezione del Tribunale di Catania, “..sul ricorso per accertamento tecnico preventivo sul Palasport di Acireale, promosso dalla società Multisport s.r.l., ha rigettato la richiesta del Comune finalizzata all’esecuzione di un accertamento per gradi, al fine di eseguire alcuni interventi minimi per ottenere l’assenso da parte della commissione di vigilanza sui pubblici spettacoli”.

Con questa nota sono stati annullati i concerti in programma al Palasport di Acireale, ricordo che tra gli eventi attesi c’erano i concerti di Elisa, Marco Mengoni e Coez, con molti biglietti già venduti che si apprende sempre da fonti giornalistiche  verranno rimborsati.

A mio giudizio è un’occasione che la Città di Patti (ME) potrebbe cogliere al volo e tentare di contattare gli organizzatori  al fine di considerare la possibilità di svolgere tali eventi nella nostra città.      

Di certo il Palasport di Patti è una struttura meno capiente (anche se non di molto) ma di certo più nuova rispetto a qualsiasi struttura al coperto in Sicilia.

Intanto su change.org è stata lanciata una petizione online #spazioallamusicainsicilia in cui i cittadini promotori citano “Con questa petizione vi chiediamo di costruire una solida sinergia tra istituzioni regionali e locali, imprenditori siciliani o nazionali che hanno interesse a investire in Sicilia e tutti gli attori locali operanti nel settore musicale  (e non solo), compresi i fruitori degli eventi, che permetta di realizzare la migliore struttura architettonica e tutti i servizi che servono per la sua migliore gestione nel tempo e la sua sostenibilità ambientale, soprattutto per quanto riguarda la logistica, punto debole del territorio siciliano. La musica ha un grande potenziale sociale ed economico: approfittiamone per far crescere la Sicilia”.   

Invito tutti a firmare tale petizione online, invito anche il Sindaco di Patti (ME) a farsi promotore ed osare in questa iniziativa ed invito pubblicamente gli organizzatori di tali eventi (Live Nation Italia) a considerare il PalaSerranò di Patti che con gli oltre 3000 posti a sedere e l’eventuale parterre potrebbe avere una capienza di oltre 4000 persone. ”

Redazione da nota stampa

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia