Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Il metodo “Wanksy” per risolvere il problema delle buche sul manto stradale.

PATTI – Il metodo “Wanksy” per risolvere il problema delle buche sul manto stradale.
Maggio 07
17:37 2019

Ci viene da sorridere su cosa potrebbe accadere a Patti se, per segnalare le innumerevoli buche aperte di quasi tutte le arterie cittadine, principali e non, si seguisse l’esempio di “Wanksy”, un artista inglese anonimo che, appunto per evidenziare le buche, ha scelto un metodo strano e sicuramente provocatorio ma, a quanto pare, efficace.  

Infatti, ha segnalato i dissesti sulle strade dipingendo, con vernici non permanenti, immagini falliche per renderli più evidenti. A tale “soluzione” è giunto dopo che alcuni suoi amici ciclisti sono rimasti seriamente feriti (e a Patti i rischi per le due ruote, ma anche per le quattro, sono all’ordine del giorno).

Chissà se seguirne l’esempio a Patti potrebbe rivelarsi produttivo e risolutivo, anche se, considerata la quantità di buche ed avvallamenti, di vernice ne servirebbe parecchia.

Tra l’altro alcune strade andrebbero segnalate in toto, considerato che è ridotto al minimo l’asfalto ancora intero. Come detto, pare, però, che tale metodo si sia rivelato efficace, perché le buche segnalate dai disegni fallici dell’artista inglese sono rimosse più rapidamente, spesso anche entro due giorni.

Allora o invitiamo a Patti tale artista o da domani tutti“armati” di vernice !

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 


Patti24 Gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia