Patti24

 Breaking News

PATTI – Il giovanissimo pattese Sergio Doria lascia la propria città per approdare al Basket Pegli in Liguria.

PATTI – Il giovanissimo pattese Sergio Doria lascia la propria città per approdare al Basket Pegli in Liguria.
Settembre 21
15:30 2021

Lasciare la propria città, la propria famiglia, i propri amici per affrontare una nuova ”avventura” e assecondare sempre più la sua grande passione: la pallacanestro. E’ l’esperienza di Sergio Doria che da una settimana circa è approdato al Basket Pegli, operando una scelta “coraggiosa” per un ragazzo della sua età.

Nato e cresciuto in una famiglia di cestisti, mamma, papà, zie, cugini, nonno (per anni nella dirigenza dell’Olimpia Patti) e, non ultimo, Peppe Costantino (zio acquisito), colonna della Pallacanestro Patti dei tempi d’oro, che lo ha sempre supportato ed incoraggiato, Sergio ha deciso di “emigrare” in Liguria ed iniziare una nuova fase della sua già ricca esperienza cestistica.

Ha cominciato a prendere confidenza con la “palla a spicchi”, infatti, a Patti per  poi passare, nel 2017, alla Pcr Messina, con cui ha vinto un jamboree e il Trofeo delle Province, competizione nella quale è stato inserito nel miglior quintetto; inoltre, ha fatto parte della squadra che ha centrato il secondo posto regionale under 15 d’Eccellenza.

Proprio grazie alla Pcr, adesso è approdato al Basket Pegli, con la cui casacca disputerà il campionato under 15 d’Eccellenza tra Liguria e Piemonte e l’under 16 Liguria. 

Nonostante la giovanissima età, Sergio, playmaker, è un ragazzo serio, tenace, deciso, che “sa bene ciò che vuole” e che sicuramente saprà farsi valere pure a Pegli, provando anche a resistere alla eventuale “nostalgia” di casa e degli affetti più cari.

La sua convinzione di aver operato la “scelta giusta” e il suo desiderio di migliorarsi sempre faranno, sicuramente, la differenza e lo proporranno, anche in Liguria, come un ragazzo di indubbie qualità fisiche e tecniche, per il quale è facile prevedere un grande futuro.

A Sergio un grosso in bocca al lupo dalla nostra redazione perché possa essere un altro di quei pattesi che sanno distinguersi e sanno dare lustro alla nostra città.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia