Patti24

 Breaking News

PATTI – Il consiglio comunale approva Piano Finanziario Tari 2020. Previsto aumento Tari fra il 30 e il 40 per cento.

PATTI – Il consiglio comunale approva Piano Finanziario Tari 2020. Previsto aumento Tari fra il 30 e il 40 per cento.
Dicembre 30
19:33 2020

La “chicca” di fine anno è arrivata e l’ennesima scure si è abbattuta sui cittadini pattesi. Il consiglio comunale, infatti, con 6 voti favorevoli e 5 contrari, ha approvato il Piano Finanziario Tari 2020, che è stato proposto dall’amministrazione comunale.

Approvazione che ieri era “saltata” perché, dopo due ore di dibattito, la maggioranza aveva fatto mancare il numero legale in aula, “mossa” che si è rivelata azzeccata. Indubbiamente ha pesato l’assenza in aula di alcuni consiglieri di opposizione, tant’è che adesso si prevede un aumento della Tari fra il 30 e il 40 per cento, ennesima batosta per i malcapitati pattesi.

A favore hanno votato Nicoletta Colonna, Enza Stroscio, Paky Tramontana, Melina Virzì, Nicola Molica e Tonina Costanzo. Hanno espresso voto contrario Natalia Cimino, Giacomo Prinzi, Gianni Di Santo, Federico Impalà e Mariella Gregorio Nardo. 

Davvero una bella fine di 2020 per Patti, su cui peserà un ulteriore fardello, un ulteriore schiaffo soprattutto a tante famiglie in seria difficoltà. Un motivo in più per archiviare più in fretta possibile il 2020, anche se, con tutti questi balzelli, l’anno nuovo si presenta già….in salita ! 

Al di là di quelli di circostanza formulati a fine seduta dal sindaco Mauro Aquino e dal presidente del consiglio comunale Nicola Molica, sicuramente non è stato il modo migliore per rivolgere gli auguri ai cittadini pattesi. 

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia