Patti24

 Breaking News

PATTI – IIS Borghese Faranda. Riconoscimento della sezione del Liceo Scientifico Internazionale – opzione lingua cinese – dell’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese

PATTI – IIS Borghese Faranda. Riconoscimento della sezione del Liceo Scientifico Internazionale – opzione lingua cinese – dell’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese
Luglio 09
17:17 2021

Il Ministero dell’Istruzione ha comunicato il formale riconoscimento della sezione del Liceo Scientifico Internazionale – opzione lingua cinese – da parte dell’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese, che si è anche complimentata per il prestigioso indirizzo attivato, auspicandone ampio successo.

A darne notizia, con ovvia e giustificata soddisfazione, è la dirigente dell’IIS “Borghese Faranda” – che ospiterà il suddetto Liceo Internazionale -, professoressa Francesca Buta.

L’istituto pattese, infatti, aveva precedentemente ottenuto l’autorizzazione per il  Liceo scientifico internazionale ad opzione lingua cinese, giusto nota ministeriale MPI.A00USPME.REG.UFF.000003204-01-2021 e decreto Assessoriale Pubblica Istruzione della Regione Sicilia N° 216 del 10.03.2021. 

Il diploma, rilasciato in esito al superamento dell’Esame di Stato, che avrà luogo nell’anno scolastico 2025/26, consentirà l’accesso agli istituti universitari cinesi alle stesse condizioni degli studenti cinesi, senza obbligo, per gli alunni interessati, di sottoporsi ad esami di idoneità linguistica. ad integrazione del diploma conseguito; la scuola rilascerà anche un attestato specifico di frequenza quinquennale di corsi curriculari di  lingua cinese.

“Si tratta – evidenzia la dirigente Buta – di un altro importantissimo e prestigioso traguardo raggiunto per il Borghese-Faranda, che avvierà da settembre di quest’anno il nuovo indirizzo che, è bene precisarlo, è presente, nella provincia di Messina, solo a Patti, nel nostro  istituto”.

“Colgo l’occasione – aggiunge la dirigente – per ringraziare tutti gli alunni e i genitori per la fiducia accordataci, effettuando l’iscrizione a questo nuovo indirizzo e  tutti quelli che vorranno ulteriormente iscriversi. Sarà un modo nuovo per preparare il futuro dei nostri giovani in ottica internazionale”. 

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia