Patti24

 Breaking News

PATTI – IIS “Borghese Faranda”. Esercitazioni pratiche nell’azienda agraria dell’istituto, raccolto donato in beneficienza.

PATTI – IIS “Borghese Faranda”. Esercitazioni pratiche nell’azienda agraria dell’istituto, raccolto donato in beneficienza.
Giugno 03
16:25 2021

Gli allievi delle classi dell’Ita (Istituto Tecnico Agrario – Agraria, Agroalimentare e Agroindustria), che fa parte dell’IIS “Borghese Faranda”, diretto dalla professoressa Francesca Buta, hanno svolto, durante le attività in presenza, anche le esercitazioni pratiche nell’azienda agraria dell’istituto.

Un’attività, purtroppo, spesso ostacolata dalle restrizioni pandemiche, con conseguente didattica a distanza, ma portata a compimento con tanta abnegazione e tanto entusiasmo.

Gli studenti hanno messo a dimora delle piante orticole, specie pomodori, e hanno seminato fagiolini. Di questi ultimi è già stata fatta una prima raccolta che è stata donata in beneficienza al Centro di Solidarietà “San Massimiliano Kolbe” di Patti ed una parte alla parrocchia Cattedrale “San Bartolomeo”, sempre di Patti. Un’ulteriore testimonianza di come l’istituto sia attento ai “bisogni” del territorio, con cui continua a mantenere un forte legame.

In tutte le attività, gli allievi sono stati guidati con passione e competenza dai docenti – in primis il professore Antonio Sgrò –  e dal personale dell’azienda agraria.

“Il gesto compiuto – rimarca il professore Sgrò – ci riempie di orgoglio, anche perché si tratta di prodotti biologici da noi coltivati, a testimonianza dell’eccellenza del nostro istituto,  e ci ha fatto sentire…utili, pur nel nostro piccolo, a chi si trovi in una situazione di necessità”.

Naturalmente e giustificatamente soddisfatta pure la dirigente Buta “perché l’azienda è uno dei fiori all’occhiello del nostro istituto e perché il dono fatto è segno di generosità e di impegno sociale”. 

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.