Patti24

 Breaking News

PATTI – IIS Borghese Faranda. 36 i centisti, 7 con la lode.

PATTI – IIS Borghese Faranda. 36 i centisti, 7 con la lode.
Giugno 30
12:10 2021

Sono stati 36, 7 con la lode, i centisti all’IIS “Borghese Faranda” di Patti, diretto dalla professoressa Francesca Buta. “Con gli esami di maturità – sottolinea – si è chiuso un altro anno difficile, complicato, impegnativo e faticoso con poche certezze e purtroppo ancora molte incertezze”. 

I 28 centisti sono stati: 5 CMAT: Danilo Paladina; 5 BMME: Lorenzo Pizzuto e Diego Saturno Spurio;  5 A EET: Mauel Aliquò e Ayoub Benhaddou; 5 A CAT: Laurentiu Georgian Dima e Francesco Foti; 5A IT: Lorenzo Buttò; 5 A BIO: Lorys Canduci, Eors D’Amico, Matteo Giaimo, Paola Isgrò, Mario La Macchia, Raffaele Russo Raffaele e Barbara Schepisi;  5 B BIO: Luca Barberi Frandanisa, Gloria Borà, Giovanni Fiorello, Andrea Giuttari, Noemi Scardino, Simonpio Sergi, Elia Gaetano Sidoti;  5 A AFM: Marco Crisafulli, Simone Furnari,  Antonino Giunta, Giulia Mondello, Valentina Rigano e Miriam Sidoti ; 5  B RIM: Chiara  Princiotta.

I sette centisti con lode sono: 5 A Turismo: Stefania Costanzo, Roberta Merenda, Giorgia Muscarà e Alessia Russo; 5 A Bio: Cristian Segreto e Giusy Trapanotto; 5 A AFM: Mariangela Biondo. 

“E’ importante che anche tutti gli altri –  sostiene la dirigente Buta – continuino a pensare che si studia per amore del sapere, mai per i voti, perché il vero sapere aiuta a capire e a far capire ciò che si è realmente e soprattutto ad essere liberi. Con il sapere, quello vero, capiranno le loro qualità, le loro inclinazioni, i loro punti deboli che con lo studio diventeranno i punti di forza”.

“La scuola – aggiunge   serve a trasformare specchi in finestre, non a giudicarvi” come scriveva il giornalista americano Sydney J. Harris e a neanche e farvi pensare che valete più o meno di altri. Il filo conduttore dei nostri insegnantiè quello di formare cittadini veri, leali con un Sapere globale che permetta alle nostre studentesse e ai nostri studenti di affrontare con mente lucida il mondo”.

“La vera eccellenza – conclude la dirigente del “Borghese Faranda” –  consiste nell’essere se stessi e nell’affrontare la vita a testa alta sapendo di aver fatto bene e di continuare a far ancora meglio. A tutti i neo maturati auguriamo di sognare in grande e di realizzare i loro obiettivi sorridendo sempre alla vita”.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.