Patti24

 Breaking News

PATTI – I.I.S. Borghese-Faranda. Arrivano nuove risorse finanziarie per potenziare le dotazioni strutturali

PATTI – I.I.S. Borghese-Faranda. Arrivano nuove risorse finanziarie per potenziare le dotazioni strutturali
Ottobre 25
10:05 2021

L’I.I.S. “Borghese-Faranda”, di fronte all’emergenza nazionale legata alla diffusione del covid-19, ha attinto nuove risorse finanziarie con la partecipazione al PON FESR SICILIA 2014-2020 – ASSE 10 – Obiettivo specifico 10.8 – Azione 10.8.1. 

La candidatura è stata accolta a seguito della presentazione del progetto “Innovazioni tecnologiche e nuove forme di didattica” grazie al quale  è pervenuto un finanziamento di € 19.026,24 che sarà utilizzato per potenziare le dotazioni strutturali con l’acquisto di notebook e di carrelli stazione mobile di ricarica per device quali tablet, cromebook, armadi…

Il progetto è stato pensato con lo scopo di realizzare laboratori mobili funzionali all’esigenze di apprendimento secondo il nuovo codice normativo Istituzionale imposto dalla pandemia.

Oggi più che mai si avverte l’esigenza di sviluppare le competenze digitali, come previsto dall’Agenda digitale e dal quadro delle competenze chiave Europee, incrementando l’utilizzo dei mezzi informatici con accesso ad internet e la fruizione di informazioni e servizi on-line tra studenti di livello di apprendimento diversificati. 

Lo sviluppo di competenze delle competenze digitali è  importante per una crescita globale della società, infatti, offre agli alunni pari opportunità di formazione , argina il fenomeno della dispersione scolastica e della disuguaglianza, attenua lo svantaggio socio- psicologico, culturale e affettivo-sentimentale degli alunni con bisogni specifici e tiene alto il livello delle performance scolastiche. 

Favorire una didattica aperta alle innovazioni digitali consente il miglioramento continuo della qualità dell’offerta formativa dell’Istituto.

Redazione da comunicato stampa

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.