Patti24

 Breaking News

PATTI – I fili degli impianti dell’illuminazione pubblica sui muri delle abitazioni private andavano eliminati.

PATTI – I fili degli impianti dell’illuminazione pubblica sui muri delle abitazioni private andavano eliminati.
Agosto 30
14:29 2018

Da parecchi anni sui muri di abitazioni private cittadine sono presenti degli impianti, posizionati a cura dell’Enel, che avrebbero dovuto portare all’eliminazione dei fili degli impianti elettrici dell’illuminazione pubblica mediante la posa sotterranea dei cavi, allo scopo di dare alla collettività una immagine diversa della città e, nello stesso tempo, maggiore sicurezza oltre che un servizio più completo e sicuro.

Infatti, l’eliminazione degli antiestetici fili aerei, oltre che dare maggiore decoro all’intera città, sarebbe servita anche ad eliminare i disagi che si riscontravano soprattutto durante la processione del Venerdì Santo, di Santa Febronia e la tradizionale manifestazione del carnevale, visto che i carri allegorici, spesso, superavano l’altezza dei fili in questione.

Purtroppo, son passati gli anni e quei monchi pezzi di impianto posizionati dall’ente per l’energia elettrica sui muri di abitazioni private sono ancora là, inutilizzati e invecchiati.

“Quanti anni ancora – si domandano i cittadini – dovranno trascorrere perché l’impianto venga fatto?” All’Enel … l’ardua risposta! Quelli che vedete nelle foto si trovano in via Garibaldi, su due abitazioni divise dalla scalinata che, da via Nicolò Gatto Ceraolo, immette sulla via Garibaldi.

 

 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia