Patti24

News

 Breaking News

PATTI – I.C. Luigi Pirandello. Alunni al teatro Politeama Garibaldi di Palermo, allo spettacolo “Suoni, cose, città”.

PATTI – I.C. Luigi Pirandello. Alunni al teatro Politeama Garibaldi di Palermo, allo spettacolo “Suoni, cose, città”.
Dicembre 03
13:08 2019

E’ stata davvero una bellissima, coinvolgente esperienza quella vissuta dagli alunni dell’indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo “Luigi Pirandello” di Patti, diretto dalla professoressa Clotilde Graziano, che hanno partecipato, al teatro Politeama Garibaldi di Palermo, allo spettacolo “Suoni, cose, città”, nato da un’dea della musicista Eliana Danzì.

La stessa è indubbiamente un’eccellenza del nostro territorio (è originaria di Librizzi) ed ha saputo entusiasmare e stimolare i ragazzi con indiscussa bravura.

Eliana Danzì’ ha un curriculum di tutto rispetto; laureata in violino e viola, dirige l’orchestra di percussioni Sud-orff. E’ anche docente di Metodologia dell’Educazione Musicale all’Università di Palermo. Con grande maestria ha saputo proporre un “viaggio sensoriale” tra i suoni della città, attraverso la sapiente sperimentazione di diverse modalità del “fare musica”.

Soddisfatta, ovviamente, la dirigente Graziano per la piena riuscita dell’iniziativa “che ha davvero coinvolto tutti i nostri ragazzi, a conferma del linguaggio universale della musica. Grandissimo merito, ovviamente, va ascritto ad Eliana Danzì che, da par suo, li ha saputi “far viaggiare” con lei, in un susseguirsi di suoni e di ritmi nuovi ed  accattivanti”.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia