Patti24

 Breaking News

PATTI – Guasto rete fognaria via Agliastri. Intervento urgente di manutenzione straordinaria.

PATTI – Guasto rete fognaria via Agliastri. Intervento urgente di manutenzione straordinaria.
Gennaio 26
17:02 2021

Ennesimo guasto ad un tratto della rete fognaria passante per la via Agliastri, in prossimità del  sottopasso ferroviario.

Immediato il sopralluogo dei tecnici del comune che hanno accertato che è necessario un intervento urgente di manutenzione straordinaria, al fine di ripristinare la funzionalità della fogna in quanto in quanto i liquami si riversano in strada, creando problemi dl natura igienico – sanitaria. 

Ritenuto, pertanto, di dovere intervenire con la massima sollecitudine perché tale situazione di disagio potrebbe causare dei pregiudizi  ai principi dell’igiene pubblica e alla transitabilità della sede stradale, si è deciso di intervenire subito.

Visto il preventivo di spesa redatto dall’Ufficio Tecnico del comune, dal quale risulta che per l’effettuazione dei lavori occorre una somma di 4.898 euro, di cui 3.494 euro per somme soggette a ribasso d’asta e 1.003 per oneri di sicurezza ed Iva al 22 per cento, la giunta comunale ha, pertanto, assegnato al responsabile del II° Settore – Area Infrastrutture e Manutenzione – ,  la somma complessiva di 4.898 euro, Iva al 22 per cento compresa, e di adottare tutti gli atti  conseguenti alla deliberazione stessa.

Alla spesa si  farà fonte con i fondi del bilancio di previsione 202/2022, in corso di formazione, anno di competenza 2021.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia