Patti24

 Breaking News

PATTI – Guasti alla rete idrica cittadina. Incapaci di gestire l’ordinario

PATTI –  Guasti alla rete idrica cittadina. Incapaci di gestire l’ordinario
Aprile 27
17:05 2018

Via Nicolò Gatto Ceraolo

Non capita tutti i giorni di poter sentire, nel centro cittadino, il gorgoglio di una fonte. Peccato che tale fonte scaturisca dall’ennesimo guasto alla rete idrica cittadina, proprio all’incrocio fra le vie 2 Giugno e Molino Croce. Eppure è anche piacevole, passandoci accanto, sentire il “dolce rumore” del prezioso liquido che fuoriesce e che forma l’ennesimo fiumiciattolo che scende, lieve, verso il Palazzo di Giustizia.

Incrocio Via 2 Giugno- Via Molino Croce

Purtroppo, questa è ormai routine, quotidianità, non riesce a fare più notizia. Resta, però, una continua testimonianza di come a Patti si proceda a forza d’inerzia e di come il provvisorio continui, sempre e comunque, a diventare definitivo.

E’ il caso, ad esempio, dei due ring sistemati, ormai da più di due settimane, in via Nicolò Gatto Ceraolo e via Colombo, a Marina. Stavolta nemmeno la nostra precedente “segnalazione” ha sortito alcun effetto, perché le transenne lì erano e lì sono rimaste e non è stato operato alcun intervento. Roba da restare senza parole ! A meno che nel comune di Patti non abbiano tante di quelle cose più importanti a cui pensare da non poter intervenire nell’ordinarietà. Certo non si dà la migliore delle immagini anche se adesso si comincerà a parlare di turismo. Ma per offrire cosa a chi decidesse di scegliere Patti per trascorrervi le vacanze ?

Via C. Colombo

Quantomeno, qualcosa si “muove” in prossimità di un evento. Così dovendo Marina di Patti ospitare domenica prossima la Granfondo “Libero Grassi”, sebbene con la solita tecnica del “rupizzamento”, è stato “gettato” – è proprio il caso di dire – dell’asfalto sulle tante buche apertesi sul manto stradale del lungomare Zuccarello. Sperando che tale “copertura” resista almeno fino a domenica, al momento il lungomare ha un “effetto” particolare con quelle chiazze di nero che spiccano. Si, proprio il nero, quello di una notte profonda in cui sembra essere irreparabilmente caduta la città.

 

Via Nicolò Gatto Ceraolo

 

Incrocio Via 2 Giugno- Via Molino Croce

 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia