Patti24

 Breaking News

PATTI – Grazia Gullotti Scalisi, dirigente del Liceo “Vittorio Emanuele III”, è stata nominata reggente dell’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice”

PATTI – Grazia Gullotti Scalisi, dirigente del Liceo “Vittorio Emanuele III”, è stata nominata reggente dell’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice”
Settembre 02
19:01 2018

Grazia Gullotti Scalisi, dirigente del Liceo “Vittorio Emanuele III”, è stata nominata, dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia – Ufficio VIII Ambito Territoriale di Merssina – reggente dell’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice”.

Pina Pizzo, che ha diretto l’istituto fino al 31 agosto, è, infatti, andata in pensione. Dal 2020 poi l’IC 2Lombardo Radice” sarà diretto da Antonella Milici. Ad entrambe proprio Pina Pizzo ha rivolto il proprio indirizzo augurale: “Ad Antonella Milci non mancheranno la collaborazione e il sostegno che merita, per proseguire il cammino comune”; al dirigente reggente ha anche assicurato che “nel caso in cui ce ne fosse bisogno, do la mia disponibilità, per quanto possibile, ben consapevole del macchinoso e complesso avvio dell’anno scolastico non privo di qualche disfunzione, che tuttavia mi auguro venga presto superata consentendo così il regolare procedere”.

Intanto domani, pur tra le vicissitudini che stanno caratterizzando gli istituti secondari di secondo grado della provincia, domani, con il collegio docenti, si aprirà ufficialmente il nuovo anno scolastico.

Sperando, appunto, che l’incontro fissato, sempre domani, alle 12, a Messina, a Palazzo degli Specchi, possa essere foriero di positive novità, in modo che l’anno scolastico 2018/19 possa iniziare in serenità per tutti (dirigenti, docenti, studenti, famiglie, operatori tutti della scuola) e che non si debba ricorrere a rinvii o a doppi turni, molto difficili – se non impossibile – da realizzare, rimanendo in primis a Patti, per la carenza di strutture adeguate.

 

 

 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia