Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Giungla, Foresta Amazzonica o … via Garibaldi in un habitat naturale per randagi, topi e insetti di ogni tipo.

PATTI – Giungla, Foresta Amazzonica o … via Garibaldi in un habitat naturale per randagi, topi e insetti di ogni tipo.
Luglio 06
10:59 2019

Non siamo nella giungla né nella Foresta Amazzonica; siamo in pieno centro cittadino, a Patti, in un’area compresa tra la via Garibaldi e Vicolo Santa Rosa.

Le immagini della foltissima vegetazione, che si abbarbica sui ruderi, vestigia della seconda guerra mondiale, potrebbe far pensare ad un’ossigenante area a verde. Invece, è l’ennesimo emblema dell’abbandono e del disadoro, a rischio, anche e soprattutto, della pubblica salute.

Le condizioni igienico-sanitarie, infatti, sono a dir poco precarie, perché rovi ed erbacce – che diventano, ogni giorno che passa, sempre più alte – sono habitat naturale di randagi, topi, insetti di ogni tipo, per cui spesso i residenti devono stare con le imposte chiuse per evitare indesiderate “visite”, specie di ratti e di zanzare.

Di tanto in tanto si interviene per “tamponare”, ma finora non si è proceduto nemmeno a questo, né tantomeno si è mai trovata una soluzione definitiva.

Eppure chi abita in zona paga le tasse, paga la spazzatura, paga tutti i servizi, anche se essi non sono adeguatamente offerti o sono assenti (vedi, ad esempio, la pulizia della strada). La speranza è che si intervenga al più presto perché nei mesi caldi la situazione potrebbe diventare davvero insostenibile. E io pago !

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia