Patti24

 Breaking News

PATTI – Giornata Internazionale degli studenti. Assemblea su piattaforma digitale al Liceo “Vittorio Emanuele III”.

PATTI – Giornata Internazionale degli studenti. Assemblea su piattaforma digitale al Liceo “Vittorio Emanuele III”.
Novembre 18
19:55 2021

In occasione della Giornata Internazionale degli studenti, in considerazione anche delle restrizioni dettate dalla pandemia, il Liceo “Vittorio Emanuele III” , diretto dalla professoressa Marinella Lollo, ha organizzato un’assemblea su piattaforma digitale che ha permesso agli studenti di ribadire la finalità dell’evento e di esprimere riflessioni sul tema, anche in forma grafica, sul valore della scuola e dell’istruzione.

Si è dato anche spazio alle studentesse Aurora Stroscio e Ilaria Di Santo, frequentanti la V A del Classico e a Claudio Martelli, studente universitario, che hanno raccontato l’esperienza del progetto “Erasmus+”, a cui hanno preso parte in Ungheria, tramite l’associazione EuroMed Eve.

I tre giovani hanno indicato le modalità che rendono possibile la partecipazione a simili progetti, hanno illustrato lo svolgimento delle attività ed dato alcuni consigli pratici per affrontare contesti culturali diversi.

Inoltre, si sono soffermati  sulla tematica del progetto, il cyberbullismo, e su come le attività di coesione da loro effettuate servano non solo a creare legami, conoscere gli altri e conoscersi, ma anche ad imparare dagli altri e ad arricchire il proprio bagaglio culturale. 

“Da più studenti – evidenzia la dirigente Lollo –  è emerso il desiderio di tornare a manifestare come una volta ma, nonostante la situazione, non si è perso di vista l’obiettivo di dare importanza alla giornata e di celebrare il valore dell’istruzione, anche grazie all’utilizzo di piattaforme digitali che ci hanno permesso di non rimanere in silenzio anche quest’anno”.

Nicola Arrigo

Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia