Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Giornata di divertimento e colori per i bambini della scuola primaria di Gallo e dell’infanzia di Santa Nicolella.

PATTI – Giornata di divertimento e colori per i  bambini della  scuola primaria di Gallo e dell’infanzia di Santa Nicolella.
Marzo 04
11:21 2019

Una giornata diversa, ricca di divertimento e di colori. E’ stata l’esperienza vissuta dai bambini della  scuola primaria di Gallo, accompagnati dalla maestra Carmelina Aragona, che, nell’ambito del progetto continuità con la scuola dell’infanzia di Santa Nicolella, ha assistito ad uno  spettacolo organizzato dal sindaco di Montagnareale Rosario Sidoti e dalla sua amministrazione, erano presenti anche i bambini della scuola dell’infanzia di Montagnareale. Tali sezioni di scuola dell’infanzia fanno parte dell’istituto Comprensivo “Lombardo Radice” di Patti, diretto dalla professoressa Grazia Gulotti Scalisi

All’inizio, i bambini sono stati attratti dall’esibizione di un giocoliere e di un trampoliere, che li hanno sbalorditi con la loro bravura e simpatia. Quindi, quattro attori hanno interpretato la fiaba della ” Bella Addormentata” coinvolgendo gli alunni ad interpretare delle parti quali fatine, soldati, i figli della principessa e cortigiani, per la felicità dei piccoli protagonisti, che hanno anche scattato delle foto con “facce strane e sorridenti”. Tanto l’entusiasmo dei bambini, che avrebbero voluto subito un’altra rappresentazione.

Nella sala mensa della scuola dell’infanzia è stato poi condiviso il pranzo, offerto sempre dall’amministrazione comunale, con maccheroni al ragù, bracioline con tocchetti di patate a forno, bibite e frutta varia a volontà e “dulcis in fundo” castagnole e chiacchiere.

“I bambini sono stati   entusiasti dello spettacolo che del pranzetto – sottolinea la maestra Aragona -; per loro la giornata è stata molto gradita e ha contribuito a dare uno stimolo ad amare la scuola grazie pure a momenti come questi”.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia